Action Labs Soluzioni informatiche per l'impresa
Soluzioni informatiche per l'impresa



SERVITIOInfissi


è il modulo di SERVITIO4 per la gestione della produzione degli
infissi per le aziende industriali e artigiane. Le funzionalità sono
state studiate per aumentare l’efficienza e l’organizzazione dei
reparti produttivi.
Gestione produzione infissi - FPC - marcatura CE

Software gestionale - Servitio 4

    Servitio è il software gestionale completo con funzioni ERP per l'azienda. Le funzioni implementate coprono le esigenze gestionali, contabili e analitiche delle imprese.

    Gestione anagrafica

    Servitio gestisce un'anagrafe completo di clienti, fornitori, tecnici, collaboratori, utenti con riferimenti alle condizioni di pagamento per la descrizione formale di rate, vincoli e natura del pagamento; annotazioni commerciali evidenziate automaticamente in fase di fatturazione di cliente/fornitore; rubrica completa dei nominativi interni a ogni azienda. Queste informazioni vengono utilizzate automaticamente in tutte le funzioni del programma.

    Gestione contabile

    Servitio gestisce documenti contabili con stampa personalizzabile per l'emissione di: fatture/ricevute fiscali, DDT/DDT per articoli di magazzino con fatturazione automatica, fatture fornitori, note di credito clienti/fornitori, scadenze pagamenti clienti/fornitori generate automaticamente, prima nota cassa/banca, prima nota in partita doppia dei documenti emessi.
    La gestione avanzata della contabilità di Servitio consente l'inserimento automatico della prima nota per la contabilità ordinaria, senza dover reinserire i documenti.
    Servitio genera automaticamente e gestisce le partite di credito/debito, consentendo un monitoraggio costante delle scadenze ancora aperte e di quelle chiuse.

    Gestione ASSISTENZA E RAPPORTI INTERVENTO

    Servitio gestisce le squadre di assistenza con software periferici appositi su palmare o notebook con la possibilità di stampare il rapportino su carta termica o tradizionale.

    In azienda le funzioni di Servitio consentono la fatturazione automatica dei rapportini con listini dettagliati per i clienti (viaggio, KM, Ore, Straordinario, Ordinario ricambi ecc)

    Prima della fatturazione è possibile creare documenti di sintesi e simulazioni per consentire una verifica preventiva o la comunicazione al cliente del consuntivo prima dell'effettiva fatturazione.

Per seguire il processo di pagamenti/incassi, Servitio elabora e stampa report, con livelli differenti di dettaglio. In base alle scadenze è possibile ricavare e stampare la lista dei bonifici da effettuare o le RI.BA da emettere.

Funzioni contabilità

Con Servitio è possibile mantenere la contabilità ordinaria, con un esteso piano dei conti a tre livelli e ulteriore dettaglio per clienti, fornitori e banche.
Il caricamento dei documenti in prima nota avviene automaticamente all'atto dell'inserimento o la modifica del documento, con conseguente assegnazione dei numeri di registro (protocolli,articolo).

Con Servitio è possibile ricercare gli inserimenti effettuati dalle singole opzioni di emissione/caricamento dei documenti, oppure direttamente in PN con diversi livelli di ricerca personalizzabili.

Servitio integra funzionalità di stampa di tutta la documentazione contabile:

  • Liquidazione IVA
  • Registri IVA
  • Libro giornale
  • Bilancio di verifica
  • Schede contabili
  • Controllo quadratura partite/bilancio
  • Partitario automatico clienti/fornitori

 

Automazione magazzino

terminaleservitioServitio ottimizza il lavoro di preparazione ordini con l'ausilio di strumenti per il magazzino basati su lettori palmari, reti wireless ecc

Gestione articoli magazzino

Con Servitio è possibile una gestione completa del magazzino con la gestione di esistenza, impegni, ordinato, venduto e anche del conto lavoro.

Le funzioni di magazzino consentono di stampare il listino dei prodotti supportato da immagini e di gestire inventario, prezzi di listino distinti, ricarichi, sconti, clienti.

Le analisi di magazzino danno una visione costante del magazzino in termini di movimentato, valore della merce, quotazioni a prezzo medio ponderato FIFO, indici di rotazione ecc.


Gestione rapporti clienti e fornitori

La gestione di Servitio consente un monitoraggio costante delle offerte, clienti e fornitori, con trasformazione automatica durante il ciclo di vita di un'offerta in

  • Ordine
  • Conferma d'ordine
  • Carico di magazzino, scarico
  • DDT o fattura

 

Tutti i documenti possono essere stampati direttamente dalle procedure su fogli A4, esportati in PDF o RTF.

Il tutto con la gestione automatica del magazzino. Ogni documento che impegna l'azienda nei confronti del cliente, viene valutato automaticamente dal software per la gestione dei FIDI cliente.

Gestione tesoreria e finanziaria

Servitio integra funzioni avanzate di rilevazione degli incassi, la gestione dei versamenti, la gestione dei titoli di credito in cassa. Con queste informazioni gestisce la generazione di documenti di sollecito cliente (tre livelli di sollecito) e lettere di comunicazione del fatturato e dell'emissione RIBA. Ogni lettera può essere generata su modelli di documenti personalizzabili a cura del cliente ed esportabili in PDF, MS WORD, ecc.
Il software si interfaccia con OpenOffice, la nota suite di office automation gratuita, per le funzioni avanzate di generazione lettere. Le funzioni di analisi consentono, quindi, un'attenta gestione del flusso di cassa e la programmazione di spese o incassi "pre-contabili", per simulare a lunga scadenza il flusso secondo i budget previsti.

Gestione commesse

Grazie a Servitio, un progetto o una commessa può essere gestito e controllato nei minimi dettagli. È identificabile come progetto una commessa interna, un lavoro a corpo, un cantiere, una realizzazione prototipale, ecc.
Vi è la possibilità di associare i documenti cliente e fornitore, anche per le singole voci, ad una commessa. I materiali utilizzati e la manodopera dei dipendenti sono associabili alle singole commesse e consuntivabili, secondo un'attenta gestione del portafoglio ore e importi delle commesse attive. Ogni commessa è preceduta da un preventivo che è possibile esportare.

Provvigioni

Grazie a Servitio è possibile gestire gli agenti in modo altamente personalizzabile. Le vendite vengono valutate in base al prezzo di vendita o il margine sulle singole vendite, con suddivisione per famiglie e cinque categorie di agenti.
Il ricalcolo delle provvigioni avviene automaticamente all'emissione di ogni documento, per avere costantemente sotto controllo lo stato del venditore.

COMUNICAZIONE DATI GDO

Con Servitio è previsto un modulo per la gestione della comunicazione dati mediante flussi EDI con la Grande Distribuzione Organizzata.

Gestione contratti e interventi tecnici

Servitio permette, attraverso la funzione centralino, di gestire al meglio la chiamata del cliente, che viene facilmente identificato.
Mentre il problema viene inserito nella scheda di lavoro, l'operatore può ricercare eventuali contratti, con lo stato degli interventi da effettuare, aggiornando il cliente sulla necessità di eseguire eventuali altre assistenze.
Le assistenze vengono immediatamente pianificate, all'occorrenza, durante la chiamata, per avere un quadro esatto dell'impegno delle squadre tecniche.
L'intervento può essere programmato basandosi sul planning del tecnico, con la possibilità di stampare il foglio di lavoro.

Inoltre, durante la fatturazione di un intervento in contratto, è possibile aggiornare automaticamente le schede dei contratti, per escludere dai promemoria gli interventi eseguiti.
Le funzioni sono utilizzabili, con le opportune configurazioni, da strutture come le manutenzioni ascensori, la manutenzione caldaie e impianti ma non solo.

Le funzionalità avanzate di Servitio

Servitio è pronto per il web e le nuove tecnologie, ed è personalizzabile per: e-commerce e servizi on line di clienti e fornitori, marketing telematico (sms, e-mail); comunicazione telematica verso clienti, esportazioni/importazioni dati verso i più importanti pacchetti di office automation e verso i formati più comuni: XML, HTML, PDF ecc.; interfacciamento con palmare PDA per l'esportazione di: contatti, rubrica, appuntamenti, interventi ecc.

L'estensione di Servitio con i prodotti catalogo WEB di Action Labs è possibile in ogni momento e consente di ottenere, grazie all'ACTCatalog:

  • un catalogo WEB integrato con funzioni di eCommerce ed eBusiness
  • estensioni di mobile office per la comunicazione con agenti, clienti e fornitori con estratti conto, fatture e documenti sul web
  • cataloghi PDF pronti per la stampa tipografica
  • prontuari da banco per le vendite, agenti e rivenditori
  • info prodotto automatizzate, offerte speciali in formato PDF
  • molto altro ancora

 

L'azienda nelle mani dell'imprenditore

Servitio mette a disposizione una serie di funzionalità di analisi dei dati, diventando un collaboratore indispensabile per la gestione e l'organizzazione delle attività quotidiane dell'impresa SERVITIO è la risposta alle reali esigenze delle aziende per trasformare la gestione interna in uno strumento di efficienza e produttività.

joydownload.it